Ad-Sense Sopra ai Post

Review: Karlie Wonderland Bogie Wheel, ruota per roditori

Vi abbiamo già parlato della Silent Spinner, la ruota più silenziosa che si possa trovare attualmente in commercio. Oggi vi proponiamo un'altra ruota, anch'essa abbastanza silenziosa e con una caratteristica particolare: è fatta di legno. Poiché infatti il cigolio della ruota può diventare insopportabile durante la notte, è importante scegliere una ruota che ci permetta di dormire in tutta tranquillità. La ruota Wonderland Bogie Wheel risponde a questa caratteristica? Vediamolo insieme.

Nome

Karlie Wonderland Bogie Wheel

Descrizione

La Bogie Wheel è una ruota per criceti e roditori prodotta da Karlie, un'azienda tedesca specializzata nella produzione di articoli per animali. Si tratta di una ruota in legno naturale non trattato, piuttosto silenziosa. Dispone di un ampio piedistallo che la rende particolarmente stabile e di pioli interni, anch'essi di legno, che facilitano la corsa al roditore e riducono al minimo il rischio di caduta. Esiste in tre diverse misure: con diametro di 15cm, 20cm e 29cm.

Specie di destinazione

Tutti i roditori che necessitano di fare movimento sulla ruota. Poiché la Bogie Wheel è disponibile in tre diverse misure, è adatta a roditori di diverse taglie:

Impressioni

La Bogie Wheel è una delle pochissime ruote silenziose che si trovano in commercio. Nel video sottostante potete farvi un'idea del rumore che produce mentre gira sul suo perno.


Pro

La Bogie Wheel, costruita in legno naturale non trattato, è bella ed elegante rispetto a molte altre ruote in commercio. Il suo piedistallo ampio la rende una ruota molto stabile e adatta a tutti i tipi di gabbia e di roditore. Il legno è un ottimo materiale su cui il roditore può fare presa, riducendo il rischio di cadute accidentali; inoltre facilita il consumo delle unghiette. Infine possiamo dire che la Bogie Wheel è effettivamente una ruota abbastanza silenziosa: forse non la più silenziosa in assoluto, primato che per ora spetta alla Silent Spinner, ma sicuramente è tra le più silenziose che si possano trovare in commercio e ciò vi consentirà di passare notti tranquille.

Contro

Il materiale di cui è fatta, il legno, è ottimo sotto alcuni aspetti e pessimo sotto altri. Il legno infatti viene spesso rosicchiato dai roditori, che a lungo andare rovineranno la ruota. Il legno inoltre assorbe i liquidi e se il roditore urina sulla ruota dovrete litigare non poco per togliere macchie e odori. Non basta infatti lavare la ruota con acqua, perché l'urina rimane impregnata. Per prevenire questo problema si potrebbe verniciare la ruota con un impregnate per legno atossico e a base d'acqua e lasciare poi la ruota ad asciugare, finché non ha perso completamente l'odore della vernice. È importantissimo assicurarsi che l'impregnante sia atossico, perché, come dicevamo poco sopra, il roditore potrebbe assaggiare la ruota.

Prezzo e reperibilità

La Bogie Wheel è acquistabile su Zooplus.it con un prezzo a partire dai 9.99€, variabile in base alla misura desiderata. Si trova anche su Ziprar.it a partire da 12.60€. L'abbiamo avvistata anche nei negozi della catena Maxi Zoo.

Conclusioni

Nel complesso la Bogie Wheel è una buona ruota, bella e silenziosa, anche se non la migliore in assoluto per alcuni punti negativi, quali appunto il fatto che si impregni di urina e che non sia pratica da pulire. Con la verniciatura e qualche accortezza, può però diventare veramente un'ottima ruota.


Articolo a cura di Giuly.93

Commenti

Ad-Sense Sotto ai Post

Ad-Sense Articoli Consigliati