Ad-Sense Sopra ai Post

Veterinari per animali esotici e non convenzionali

Non sempre è facile riuscire a trovare un veterinario che sia in grado di visitare un furetto, un coniglio, una cavia, un criceto, una tartaruga ecc. Nell'ambito veterinario, tutti questi animali sono considerati non convenzionali, per distinguerli dal cane e dal gatto. Un po' impropriamente vengono anche definiti animali esotici, anche se in realtà alcuni di loro, per esempio il coniglio, di esotico hanno ben poco.
Quando si adotta un animale diverso dal cane e dal gatto, uno dei principali problemi è riuscire a trovare un veterinario che sia in grado di prenderlo in cura. Sebbene la diffusione dei cosiddetti animali non convenzionali abbia preso piede in maniera consistente, i veterinari specializzati nella loro cura sono ancora relativamente pochi sul territorio nazionale. La principale organizzazione italiana di veterinari attivi in questo settore è la SIVAE, la Società Italiana Veterinari Animali Esotici.

Per aiutarvi nella cura del vostro animale esotico o non convenzionale, abbiamo raccolto diverse segnalazioni che ci sono state inviate e abbiamo creato una mappa. Potete utilizzare gli strumenti messi a disposizione e muovervi nella mappa per individuare il veterinario più vicino a casa vostra. Cliccando sul punto blu potrete usufruire di ulteriori servizi, come ottenere indicazioni stradali o immergervi nella vista della strada grazie a Google Street View.


Segnala un veterinario

La mappa sarà sempre in continua evoluzione e riceveremo con piacere eventuali nuove segnalazioni, che potrete inviare tramite una email all'indirizzo admin@pets-life.net, oppure potrete segnalare utilizzando il modulo di segnalazione sottostante. Ringraziamo tutti coloro che ci aiuteranno ad ampliare la mappa.

Ad-Sense Sotto ai Post

Ad-Sense Articoli Consigliati