Ad-Sense Sopra ai Post

Review: ruota Silent Spinner per roditori

La ruota Silent Spinner è nota tra gli amanti dei roditori per la sua caratteristica principale: è la ruota più silenziosa che attualmente si trova in commercio. Chi possiede roditori, specialmente quelli tendenzialmente notturni come i criceti, sa bene quanto possa essere fastidioso il cigolio della ruota nel cuore della notte. Ma la Silent Spinner è davvero così silenziosa?


Nome

Super Pet Silent Spinner

Descrizione

La Silent Spinner è una ruota rivoluzionaria, prodotta da Super Pet, un'azienda americana specializzata nella produzione di articoli per roditori, uccelli e piccoli animali. Come già accennato, si tratta di una ruota particolarmente silenziosa, adatta specialmente a chi tiene i propri roditori in camera, la cui attività notturna può risultare molto fastidiosa per il sonno. La ruota è costituita di plastica atossica, facilmente lavabile qualora il proprio roditore dovesse urinarci. Non presenta spazi tra i pioli e quindi è particolarmente sicura per le zampine dei roditori. Può essere utilizzata sia con il piedistallo (adatta per chi ha una gabbia in plexiglas o un terrario) sia agganciata alle sbarre della gabbia. Esiste in tre misure, Mini (Ø 11.50 cm), Regular (Ø 16.50 cm) e Giant (Ø 30.50 cm) e in quattro varianti di colore, blu, verde, viola e rosa.

Specie di destinazione

Tutti i roditori che necessitano di fare movimento sulla ruota. Poiché la Silent Spinner è disponibile in tre diverse misure, è adatta a roditori di diverse taglie:
  • Silent Spinner Mini (Ø 11.50 cm), per criceti nani (Winter White, Campbell, Roborowskij).
  • Silent Spinner Regular (Ø 16.50 cm), per criceti dorati, tamia, gerbilli e altri roditori di medie dimensioni.
  • Silent Spinner Giant (Ø 30.50 cm), per cincillà, ratti da compagnia (Fancy Rat) e altri roditori di grandi dimensioni.

Impressioni

La Silent Spinner è davvero un'ottima ruota, sia dal punto di vista costruttivo, sia da quello pratico. Poiché è davvero molto più silenziosa di qualsiasi altra ruota, si possono fare notti tranquille. La ruota offre il massimo del silenzio posizionata sul suo piedistallo. Se viene agganciata alle sbarre della gabbia invece può produrre un suono metallico, dovuto non tanto alla ruota in sé, quanto piuttosto alle vibrazioni delle sbarre, specialmente se la gabbia non è particolarmente solida. Consigliamo pertanto di posizionare la ruota sul suo piedistallo. Ecco un video dimostrativo.



Pro

Come già ampiamente discusso, si tratta di una ruota molto silenziosa e versatile. Si adatta a tutti i tipi di gabbia (a sbarre o in plexiglas), grazie al piedistallo e al supporto per l'aggancio alle sbarre. Si adatta inoltre a tutti i tipi di roditore che necessitano di una ruota, poiché la Silent Spinner è disponibile in diverse misure. Essendo costituita di plastica atossica, è igienica poiché è facilmente lavabile e non si impregna di urina, a differenza di altre ruote silenziose presenti in commercio, che sono però di legno. Si rivela inoltre molto solida e stabile.

Contro

Gli unici punti a sfavore sono il prezzo piuttosto elevato e la scarsa reperibilità nei negozi. Nel paragrafo seguente vi offriremo comunque maggiori indicazioni su dove è possibile acquistarla e quanto costa.

Prezzo e reperibilità

Purtroppo la Silent Spinner è piuttosto cara e non è semplice da trovare nei negozi. Possiamo segnalarvi alcuni negozi online che spediscono in Italia. Ziprar.it è il primo negozio italiano specializzato in prodotti per roditori ed è possibile acquistare la ruota a partire dai 20.90€ per la misura più piccola. Simile a ZipRar, presso La Bottega di Narnia potrete acquistare le Silent Spinner per la stessa cifra. Infine, ad un prezzo decisamente inferiore, si può acquistare la ruota anche su Amazon.de, dove attualmente è disponibile a partire da 12.49€.

Conclusioni

La ruota Silent Spinner è un ottimo prodotto: silenziosa, resistente, facile da lavare. La consiglierei a tutti. A mio parere è la ruota migliore che si possa trovare attualmente in commercio.


Articolo a cura di Giuly.93

Commenti

Ad-Sense Sotto ai Post

Ad-Sense Articoli Consigliati