• Image 01
  • Image 02
  • Image 03
  • Image 04
  • Image 05
  • Image 06

Seguici

Menu orizzontale

Veterinari per animali esotici e non convenzionali

Non sempre è facile riuscire a trovare un veterinario che sia in grado di visitare un furetto, un coniglio, una cavia, un criceto, una tartaruga ecc. Nell'ambito veterinario, tutti questi animali sono considerati non convenzionali, per distinguerli dal cane e dal gatto. Un po' impropriamente vengono anche definiti animali esotici, anche se in realtà alcuni di loro, per esempio il coniglio, di esotico hanno ben poco.
Quando si adotta un animale diverso dal cane e dal gatto, uno dei principali problemi è riuscire a trovare un veterinario che sia in grado di prenderlo in cura. Sebbene la diffusione dei cosiddetti animali non convenzionali abbia preso piede in maniera consistente, i veterinari specializzati nella loro cura sono ancora relativamente pochi sul territorio nazionale. La principale organizzazione italiana di veterinari attivi in questo settore è la SIVAE, la Società Italiana Veterinari Animali Esotici.

Per aiutarvi nella cura del vostro animale esotico o non convenzionale, abbiamo raccolto diverse segnalazioni che ci sono state inviate e abbiamo creato una mappa. Potete utilizzare gli strumenti messi a disposizione e muovervi nella mappa per individuare il veterinario più vicino a casa vostra. Cliccando sul punto blu potrete usufruire di ulteriori servizi, come ottenere indicazioni stradali o immergervi nella vista della strada grazie a Google Street View.



Scarica Pets Life - Trova vet, app Android gratuita

Pets Life - Trova vet, è un'app Android gratuita che, grazie al GPS, mostra automaticamente gli studi veterinari più vicini alla tua posizione, che puoi visualizzare sotto forma di elenco o direttamente sulla mappa. Quando avrai scelto il veterinario, potrai chiamarlo, aggiungerlo ai tuoi contatti, visualizzarne i dettagli e gli orari e avviare la navigazione verso l'ambulatorio. Scarica l'app direttamente dal Play Store.

Segnala un veterinario

La mappa sarà sempre in continua evoluzione e riceveremo con piacere eventuali nuove segnalazioni, che potrete inviare tramite una email all'indirizzo admin@pets-life.net, oppure potrete segnalare utilizzando il modulo di segnalazione sottostante. Ringraziamo tutti coloro che ci aiuteranno ad ampliare la mappa.

(Loading...)