Ad-Sense Sopra ai Post

Pets Life - Trova vet, un'app Android per cercare il veterinario più vicino

In occasione del quarto compleanno di Pets Life, siamo felici di presentavi Pets Life - Trova vet, un'applicazione Android gratuita che abbiamo sviluppato per aiutarvi a trovare il veterinario più vicino a voi, in qualunque luogo vi troviate.

Sviluppata in collaborazione con il programmatore Andrea Merla, l'applicazione è utile in particolar modo se siete in viaggio o in vacanza con i vostri animali, se avete trovato un animale ferito o se, per un'urgenza o per qualsiasi ragione, vi serve sapere immediatamente quali sono i veterinari più vicini alla vostra posizione attuale.
Grazie al GPS, questa applicazione mostra automaticamente gli studi veterinari più vicini a voi, che potete visualizzare sotto forma di elenco o direttamente sulla mappa. Quando avrete scelto il veterinario, potrete chiamarlo, aggiungerlo ai vostri contatti, visualizzarne i dettagli e gli orari e avviare la navigazione verso l'ambulatorio.
Oltre ai veterinari per cani e gatti, è possibile cercare in una sezione apposita anche quelli per animali esotici e non convenzionali (furetti, conigli, roditori, uccelli, rettili, ecc.).

L'applicazione sfrutta il database di Google Maps, completo e sempre aggiornato. La sezione degli animali esotici attinge dal database di Pets Life, costruito negli anni grazie alle segnalazioni degli utenti e dei veterinari stessi. Se anche tu vuoi contribuire, puoi segnalare un veterinario che tratta animali esotici sia da desktop nella pagina di segnalazione, sia direttamente dall'applicazione.

Ecco il badge per scaricare gratuitamente Pets Life - Trova vet da Google Play Store.


Vi lasciamo infine con qualche screenshot da smartphone...



... e da tablet!



Commenti

Ad-Sense Sotto ai Post

Ad-Sense Articoli Consigliati