Ad-Sense Sopra ai Post

International Rabbit Day & Friends 2014

Associazione Animali Esotici Onlus, in collaborazione con SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici), in concomitanza con manifestazioni analoghe negli Stati Uniti, organizza l'edizione italiana dell'International Rabbit Day & Friends 2014: un'iniziativa di sensibilizzazione incentrata sul mondo dei conigli ed aperto ai nuovi animali da compagnia (cavie, criceti e piccoli roditori, ma non solo).
Quest'anno verrà celebrata in Italia il 28 settembre in contemporanea a Buccinasco (Milano) e Roma.
L'edizione milanese, si svolgerà presso il Parco spina Azzurra di Buccinasco in via Fagnana 2 (mappa), che con i suoi prati e laghetti rappresenta la perfetta cornice per trascorrere una giornata serena immersi nella natura, insieme a conigli, cavie, piccoli roditori, amici e familiari.L'evento è già al suo terzo anno ed ha ormai un pubblico fedele.
Il debutto dell'edizione romana, organizzata in collaborazione con l'Associazione Animal Mind Italia, sarà ospitata all'interno del Villaggio del Roma Vintage per l'Estate Romana presso il Parco di Centocelle in Via Casilina 712 (mappa) con ampi spazi nel verde e un parcheggio a disposizione per permettere di arrivare in compagnia dei propri animali in tutta comodità. 


La giornata avrà luogo dalla mattina fino al tardo pomeriggio e sarà così articolata:

  • nel corso della mattinata, dopo i saluti, si svolgeranno gli interventi di veterinari e relatori presenti all'evento che risponderanno a domande e curiosità su come gestire al meglio questi animali.
  • per il pranzo è previsto un buffet vegano (su prenotazione).
  • nel pomeriggio avrà luogo la sfilata simpatia degli animali presenti con relativa premiazione. Una sfilata informale in cui razze e pedigree non contano, per sottolineare il valore intrinseco di ogni singolo animale indipendentemente dalle caratteristiche genealogiche. Verranno inoltre date dimostrazioni di agility sotto la supervisione dei medici veterinari.

Nel corso dell'intera giornata saranno allestiti piccoli stand per la vendita di gadget a sostegno delle attività di AAE Onlus e attività ludiche per coinvolgere i presenti con animali al seguito. Sarà possibile fare richiesta di adozione di tanti animali abbandonati. Infine, ma non meno importante, nel corso della manifestazione verranno distribuite, guide e materiali informativi per la corretta gestione di questi animali e materiali promozionali forniti dagli sponsor dell'evento.

Sarà promosso il progetto Anagrafe Conigli, nato dalla collaborazione con il Ministero della Sanità di cui avremo una rappresentanza. Sarà possibile iscrivere i conigli all'Anagrafe Conigli ed avere informazioni in merito all'applicazione del microchip, un atto di amore verso il coniglio, perché: permettere di riconoscere il suo status di animale da compagnia, come sono cane e gatto; aiuta a riportare a casa conigli perduti o abbandonati; previene quindi il fenomeno dell'abbandono. L'applicazione del microchip è rapida e indolore e l'iscrizione all'Anagrafe Conigli è semplice e gratuita.

Per maggiori informazioni:

Commenti

Ad-Sense Sotto ai Post

Ad-Sense Articoli Consigliati