Ad-Sense Sopra ai Post

Caviando a tutto pelo & Friends 2015, evento dedicato a cavie e piccoli roditori

Associazione Animali Esotici Onlus, in collaborazione con SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici), organizza la quarta edizione del Caviando a tutto pelo & Friends 2015: un'iniziativa di sensibilizzazione incentrata sul mondo delle cavie, criceti, conigli e ai nuovi animali da compagnia (criceti e piccoli roditori ma non solo). Quest'anno il Caviando si terrà il 31 Maggio, presso la Cascina Coriasco, S.P. 40 Binasco-Melegnano Lacchiarella (MI), che con i suoi prati rappresenta la perfetta cornice per trascorrere una giornata serena immersi nella natura, insieme a cavie, piccoli roditori, conigli amici e familiari. Tutto il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alle attività di AAE Onlus che da anni si occupa di recuperare, curare e reinserire in famiglia cavie, conigli e piccoli animali abbandonati su tutto il territorio nazionale.


L'evento

Il Caviando a tutto pelo & Friends è la giornata dedicata a cavie, criceti, conigli e ai nuovi animali da compagnia che si prefigge di promuovere la conoscenza, la protezione e la cura di questi animali contro il maltrattamento e l'abbandono. A tale scopo AAE Onlus si avvale della qualificata collaborazione di Veterinari S.I.V.A.E. (Società Italiana Veterinari Animali Esotici) che interverranno come relatori durante la mattina trattando argomenti inerente la corretta gestione. Nell'arco di tutta la giornata inoltre attività ludiche che coinvolgeranno i presenti che hanno scelto di partecipare con i loro animali al seguito. Una giornata improntata sul divertimento ma organizzata per promuovere la conoscenza di questi animali, così diffusi eppure così poco tutelati. Caviando a tutto & Friends è anche l'occasione per far conoscere l'adozione consapevole di animali abbandonati, scoraggiando acquisti impulsivi e irresponsabili ed infine l'occasione di trascorrere una giornata nel verde all’insegna del divertimento in spazi appositamente allestiti per questa tipologia di pet. 


Il programma

La giornata avrà luogo dalla mattina fino al tardo pomeriggio e sarà così articolata:
  • nel corso della mattinata, dopo i saluti, si svolgeranno gli interventi di veterinari e relatori presenti all'evento che risponderanno alle domande e curiosità del pubblico presente.
  • per il pranzo è previsto un buffet vegano.
  • nel pomeriggio avrà luogo la sfilata simpatia degli animali presenti con relativa premiazione. Una sfilata informale in cui razze e pedigree non contano, per sottolineare il valore intrinseco di ogni singolo animale indipendentemente dalle caratteristiche genealogiche.

Nel corso dell'intera giornata saranno allestiti piccoli stand per la vendita di gadget a sostegno delle attività di AAE Onlus e attività ludiche per coinvolgere i presenti con animali al seguito. Sarà possibile fare richiesta di adozione di tanti animali abbandonati. Infine, ma non meno importante, nel corso della manifestazione verranno distribuite guide e materiali informativi per la corretta gestione di questi animali e materiali promozionali forniti dagli sponsor dell’evento.
Non mancare!

CAVIANDO A TUTTO PELO & FRIENDS 2015
Lacchiarella (MI)
31 Maggio 2015, ore 10:00/18:00 
INGRESSO LIBERO 

Pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/1406113226379297/ 
Per informazioni: info@aaecavie.it 

Commenti

Ad-Sense Sotto ai Post

Ad-Sense Articoli Consigliati