Domenica 22 settembre, nel caratteristico Parco Spina Azzurra di Buccinasco, torna l'International Rabbit Day, un'iniziativa di sensibilizzazione incentrata sul mondo dei conigli e dei piccoli roditori a favore della Associazione Animali Esotici "AAE" Onlus in collaborazione con SIVAE.(Società Italiana Veterinari per Animali Esotici).


Domenica 22 settembre 2013 immersi nella natura del  parco Spina Azzurra di Buccinasco (MI) e in concomitanza con manifestazioni analoghe negli Stati Uniti si terrà la terza edizione italiana dell'International Rabbit Day, un'iniziativa di sensibilizzazione incentrata sul mondo dei conigli, delle cavie e dei piccoli roditori a favore della Associazione Animali Esotici "AAE" Onlus in collaborazione con  SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici).
Durante tutta la durata della manifestazione verrà distribuito materiale informativo ed i volontari saranno a disposizioni per consigli ed informazioni su conigli, cavie e piccoli roditori. La mattina si terranno delle relazioni tenute dai  veterinari SIVAE e dal biologo Samuele Venturini che ci aiuterà a conoscere meglio le nutrie. In ogni momento ci sarà la possibilità di fare domande ai relatori e di discutere insieme i temi della gestione e della salute degli amici pelosi.
Dopo la pausa pranzo, che vi consigliamo di trascorrere presso il nostro appetitoso stand veg aperto tutto il giorno, i conigli, le cavie e i piccoli roditori potranno partecipare ad una sfilata in cui verranno premiati per la simpatia e il carattere. Sempre nel pomeriggio avrà luogo anche la premiazione dei vincitori del  concorso fotografico dedicato all'International Rabbit Day 2013.
Sarà presente anche un stand ricco di gadgets a tema per umani e pelosi per la raccolta di offerte a favore degli animali che AAE Onlus  recupera e cura in ogni parte d'Italia. Potrete conoscere anche alcuni dei nostri trovatelli (conigli, cavie, criceti…) in attesa di casa, che sarà possibile adottare tramite i nostri volontari.
Tutto il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alle attività di AAE Onlus  che da anni si occupa di recuperare, curare e reinserire in famiglia conigli, cavie e piccoli animali abbandonati su tutto il territorio nazionale.
Sarà a disposizione per le interviste la Sig.ra Laura Brunello, coordinatrice dell’associazione animali esotici. La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo.