Ad-Sense Sopra ai Post

Accessori economici, ma con stile? Mobili IKEA modificati!

IKEA, la famosissima azienda svedese specializzata nella vendita di mobili e articoli vari per la casa, non ha ancora prodotto nulla specificamente dedicato agli animali domestici. Ed è un vero peccato, perché lo stile, la facilità di montaggio e i prezzi super competitivi rendono l'azienda un punto di riferimento per mobili e casalinghi a basso prezzo.

Mi è capitato di imbattermi in un sito interessante. Si chiama IKEA Hakers ed è un blog gestito dai diversi utenti che hanno deciso di condividere le loro creazioni. Si tratta sostanzialmente di mobili o oggetti IKEA che sono stati modificati (hackerati, appunto, termine usato in senso positivo) per adattarsi alle esigenze dei vari utenti e dei loro pets. L'idea è molto carina e ci sono notevoli spunti per chi ama i prodotti IKEA e ama il fai da te.

Di particolare rilievo per i nostri animali è la categoria "pet forniture", dove si trovano tantissime idee interessanti per adattare con stile i mobili IKEA ai nostri animali ad un costo decisamente contenuto! Qualche esempio? Eccolo...

Una lettiera per gatti abilmente nascosta in una libreria (EXPEDIT Cat Litter Box).


Una modernissima gabbia per porcellini d'india (Modern guinea pig cage).


Una cuccia per cani (Indoor Custom Dog House).


Un tavolino con le ciotole sollevate, per cani di taglia medio-grande (Dog Diner).


Un tiragraffi fatto in casa (cat tower & scratching post).


E persino una batteria di terrari per rettili (Besta Home for my Snakes).


Insomma se vi piace lo stile IKEA e vi dilettate con il fai da te, in questa sezione del sito troverete tante idee interessanti, gradevoli alla vista e decisamente economiche! Provate a fare un giro!

Ad-Sense Sotto ai Post

Ad-Sense Articoli Consigliati