• Image 01
  • Image 02
  • Image 03
  • Image 04
  • Image 05
  • Image 06

Seguici

Menu orizzontale

12 settembre 2013

Domenica 22 Settembre 2013 si terrà l'International Rabbit Day

Domenica 22 settembre, nel caratteristico Parco Spina Azzurra di Buccinasco, torna l'International Rabbit Day, un'iniziativa di sensibilizzazione incentrata sul mondo dei conigli e dei piccoli roditori a favore della Associazione Animali Esotici "AAE" Onlus in collaborazione con SIVAE.(Società Italiana Veterinari per Animali Esotici).


Domenica 22 settembre 2013 immersi nella natura del  parco Spina Azzurra di Buccinasco (MI) e in concomitanza con manifestazioni analoghe negli Stati Uniti si terrà la terza edizione italiana dell'International Rabbit Day, un'iniziativa di sensibilizzazione incentrata sul mondo dei conigli, delle cavie e dei piccoli roditori a favore della Associazione Animali Esotici "AAE" Onlus in collaborazione con  SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici).
Durante tutta la durata della manifestazione verrà distribuito materiale informativo ed i volontari saranno a disposizioni per consigli ed informazioni su conigli, cavie e piccoli roditori. La mattina si terranno delle relazioni tenute dai  veterinari SIVAE e dal biologo Samuele Venturini che ci aiuterà a conoscere meglio le nutrie. In ogni momento ci sarà la possibilità di fare domande ai relatori e di discutere insieme i temi della gestione e della salute degli amici pelosi.
Dopo la pausa pranzo, che vi consigliamo di trascorrere presso il nostro appetitoso stand veg aperto tutto il giorno, i conigli, le cavie e i piccoli roditori potranno partecipare ad una sfilata in cui verranno premiati per la simpatia e il carattere. Sempre nel pomeriggio avrà luogo anche la premiazione dei vincitori del  concorso fotografico dedicato all'International Rabbit Day 2013.
Sarà presente anche un stand ricco di gadgets a tema per umani e pelosi per la raccolta di offerte a favore degli animali che AAE Onlus  recupera e cura in ogni parte d'Italia. Potrete conoscere anche alcuni dei nostri trovatelli (conigli, cavie, criceti…) in attesa di casa, che sarà possibile adottare tramite i nostri volontari.
Tutto il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alle attività di AAE Onlus  che da anni si occupa di recuperare, curare e reinserire in famiglia conigli, cavie e piccoli animali abbandonati su tutto il territorio nazionale.
Sarà a disposizione per le interviste la Sig.ra Laura Brunello, coordinatrice dell’associazione animali esotici. La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed di Pets Life per restare sempre aggiornato!
Oppure inserisci il tuo indirizzo email e riceverai gli aggiornamenti per posta:

Cosa sono i feed?

Nessun commento :

Posta un commento

È possibile commentare liberamente l'articolo.
Se avete richieste personali, vi invitiamo a scrivere nel Forum.
Qui non riceverete risposta a domande personali.

(Loading...)