Ad-Sense Sopra ai Post

La coniglietta si adotta! La nuova campagna di AAE Onlus su Playboy

L’Associazione Animali Esotici Onlus, primo chapter italiano di House Rabbit Society, in collaborazione con Radiobau ha scelto le pagine di Playboy per diffondere la cultura dell’adozione degli animali, in particolare dei conigli, specie di cui l'associazione si occupa ogni giorno insieme a cavie, piccoli roditori, rettili e anfibi.


La campagna è interpretata da volti noti dello spettacolo e dello sport italiani: Marco Melandri, motociclista già da tempo sostenitore e adottante di AAE Onlus; Melania Dalla Costa, attrice, scrittrice e showgirl amante degli animali; Dj Ringo, sempre in prima linea contro l'abbandono degli animali; Victoria Hyde, cantante internazionale; Edoardo Raspelli, giornalista e gastronomo di larga fama.
Attraverso le pagine di Playboy è possibile giocare sull'ambivalenza del termine "coniglietta", solitamente utilizzato per definire le provocanti ragazze che appaiono nel celebre mensile. Questa volta però il termine va inteso in senso letterale, per comprendere il messaggio della campagna di AAE Onlus: la coniglietta (o il coniglietto) si adotta, non si compra! 


Ogni anno infatti l'Associazione Animali Esotici Onlus recupera su tutto il territorio italiano centinaia di conigli, e come essi cavie, piccoli roditori, rettili e anfibi. Abbandonati per le strade o nei parchi, "dimenticati" dai veterinari o nelle pensioni, rifiutati con le scuse più disparate. Ciò accade principalmente per l'ignoranza riguardo questi delicati animali, che nella maggior parte dei casi vengono acquistati incautamente da negozianti che non ne forniscono le corrette indicazioni per la gestione e la cura. 
Proprio per evitare il perpetuarsi di questo circolo vizioso, l'adozione è la scelta più etica: rivolgendosi ad associazioni come AAE Onlus infatti si può avere la garanzia di essere seguiti da persone di grande esperienza nel mondo degli animali esotici, il cui sostegno completa le cure obbligatorie da parte di veterinari esperti. E naturalmente adottare significa salvare un coniglio: vieni a conoscere i coniglietti che sono in attesa di una casa!

Commenti

Ad-Sense Sotto ai Post

Ad-Sense Articoli Consigliati