Ad-Sense Sopra ai Post

Amici Cucciolotti: le figurine che aiutano gli animali

Ne avrete sicuramente sentito parlare. Si tratta di una raccolta di figurine dedicata ai bambini e ai ragazzi con il tema degli animali. Ma Amici Cucciolotti non è una semplice collezione di figurine: Amici Cucciolotti aiuta i rifugi ENPA, donando duemila cucce ai cani e gatti abbandonati che sono stati accolti e ospitati dai rifugi di tutta Italia, per un valore complessivo di 200.000€. Acquistando le figurine degli Amici Cucciolotti anche tu prendi parte a sostenere l'iniziativa.

Le cucce donate ai rifugi sono le New Happy Dog, prodotte dalla Euro3plast, appositamente studiate per essere resistenti ai morsi dei cani e alle intemperie. La resina di cui sono costituite è facilmente lavabile e, a differenza del legno, non si presta agli insediamenti di batteri e parassiti. Il tetto sollevabile ed asportabile permette una pulizia più semplice e una buona areazione nella stagione calda. Inoltre la presenza di una doppia parete permette un maggiore isolamento termico, sia in estate che in inverno. In sostanza si tratta di ottime cucce per i trovatelli di tutta Italia!

    

Inoltre ENPA e Amici Cucciolotti sabato 18 maggio vi invitano a visitare i rifugi tramite l'evento Rifugi Aperti. Clicca sul link, trova il rifugio ENPA più vicino a te e vai a fargli visita! Per l'occasione ciascun rifugio ha organizzato in autonomia un suo programma per la giornata, tutta dedicata agli ospiti del rifugio, ma anche ai bambini e ragazzi, che grazie all'acquisto di figurine hanno reso possibile questo grande dono ai trovatelli. Alcune delle attività in programma prevedono lo scambio di figurine, gustosi spuntini, bancarelle, animazione, truccabimbi, visite guidate nel rifugio e informazioni a bambini e ragazzi, ma anche adulti, su come si tiene un cane o un gatto.


Commenti

Ad-Sense Sotto ai Post

Ad-Sense Articoli Consigliati